Ho 21 anni, sono diplomata presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Lunardi” con indirizzo “Relazioni Internazionali per il Marketing”. In aggiunta al suddetto diploma, ne ho conseguito un secondo superando, oltre alle classiche tre prove scritte, una quarta prova (svolta interamente in lingua francese): il “diplôme du baccalauréat général” che riconosce il livello linguistico B2 della lingua francese.

Nei cinque anni di scuole superiori, ho avuto l’opportunità di approfondire le lingue estere effettuano uno scambio (in Olanda) e uno stage (in Francia). Entrambe sono state delle esperienze utili non solo dal punto di vista linguistico, ma anche da quello umano, infatti ho imparato a relazionarmi con persone nuove aventi culture diverse dalla nostra.

Sempre in tema di viaggi all’estero, oltre alle attività curricolari sopra citate, ho effettuato una vacanza studio a Brighton, in Inghilterra. Ho organizzato il viaggio con “EF”, un’organizzazione che lavora nel settore dell’educazione all’estero con svariati programmi linguistici. Il mio soggiorno è durato tre settimane e sono stata ospitata da una famiglia che vive a pochi chilometri dalla scuola che ho frequentato. Questa esperienza mi ha permesso di migliorare notevolmente la lingua inglese. Inoltre, negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015, ho partecipato al progetto “alternanza scuola lavoro” presso uno studio notarile.

Attualmente sto frequentando il terzo anno presso l’Università degli Studi di Brescia: Dipartimento di Economia e Management, corso “economia e gestione aziendale”, percorso “amministrazione e controllo”. Durante il periodo novembre/dicembre 2018 ho effettuato un tirocinio curricolare in un ufficio di contabilità. Questa esperienza mi ha aiutato a conoscere meglio il mondo del lavoro e, essendo una professione attinente ai miei studi, mi ha permesso di approfondire e di applicare ai casi concreti i temi analizzati a lezione. Nel periodo estivo, ho svolto anche l’attività di cameriera in un bar ed ho impartito ripetizioni private nelle materie in ambito economico.

Da circa un anno sono iscritta alla Lega ed ho partecipato a dei corsi di scuola politica per amministratori comunali. Spinta dal desiderio di mettermi al servizio del paese e di tutti i cittadini, il mio intento è quello contribuire al miglioramento della qualità della vita, cercando di aiutare i miei concittadini. L’entusiasmo, ma soprattutto l’impegno saranno alla base del mio operato. Sono soddisfatta dei traguardi che ho raggiunto, ben conscia delle sfide future, ritengo che questa mia discesa in campo costituisca una grande opportunità di crescita.

Inoltre, desidererei che la mia candidatura fosse d’esempio e motivazione per tutti i ragazzi che intendono contribuire in maniera attiva allo sviluppo e al progresso della comunità.


Visita anche

  • Candidata Alessia Granini
  • Età 21 anni